Inghilterra - Londra

Londra si presenta da sé. Basta il nome per evocare una delle capitali tra le più visitate ed apprezzate al mondo. Capitale multi-culturale ha molto da offrire dal punto di vista storico, culturale e architettonico restando comunque e sempre una città all`avanguardia.

La bellezza di Londra attira turisti provenienti da ogni parte del mondo che la scelgono per le sue attrazioni, per lo shopping e anche per il suo stile di vita dinamico ed innovativo che la caratterizza.

La Londra che non dorme mai!  Una città in continuo movimento dove è impossibile annoiarsi o non trovare qualche cosa da fare. Questa città ha molto da offrire: splendidi edifici moderni affiancati a costruzioni storiche, musei, parchi, mercatini dell'usato famosi ormai nel mondo,  e locali trendy dove trascorrere serate indimenticabili con i propri amici.

Per gli amanti della cultura sarà doverosa una visita al British Museum, il più grande museo di Londra, che ospita una vasta collezione di tesori provenienti da ogni parte del mondo, alla National Gallery, con la sua ineguagliabile collezione di pittura occidentale dal Duecento al Novecento, o alla Tate Gallery famosa per la sua collezione di pittura britannica e l'ampia raccolta di grafica moderna.

Per tutti coloro che hanno intenzione di visitarla per la prima volta in un futuro non troppo prossimo, i luoghi di primo interesse sono il Big Ben, Buckingham Palace, le Houses of Parliament, la Tower of London e, perché no, se desiderate farvi fotografare con i vostri idoli visitate il Museo di Madame Tussaud con le sue statue di cera di personaggi famosi.

Sarà comunque anche piacevole farsi una camminata rilassante per i parchi reali: Regent's Park, Kensigton Gardens, Hyde PArk dove l'atmosfera è quasi irreale.

Per coloro che sono invece attratti da zone caratteristiche visitate i mercatini di Camden Town, Portobello o Petticoat Lane per poi perdersi in tutti i piccoli negozi caratteristici di Covent Garden e Piccadilly o quelli di alta classe di Regent Street, Oxford Street, Bond Street.

A Londra ci si stupisce sempre e l'insolito è di casa in questa città aperta al mondo, dove convivono persone di tutte le nazionalità, etnie e religioni alla ricerca di quello spirito cosmopolita, privo di pregiudizi che caratterizza la capitale britannica. Il te delle cinque e il capodanno cinese, i suonatori di cornamusa scozzesi e gli "Hare Krishnas" che distribuiscono dolcetti, il coinvolgente carnevale caraibico di Notting Hill ed i migliori Dj dei più incredibili club di hip-hop, black e house music...

 

Per maggiori informazioni su Londra:

www.visitbritain.it o http://www.visitlondon.com/it/

 

Special Offers

Like Our Facebook Page and click here to navigate our website