Irlanda - Cork

Cork moderna città universitaria situata sulla costa meridionale dell'Irlanda è la più grande di tutte le contee Irlandesi.

Cork (160.000 abitanti circa), fu nominata nel 2005 Capitale Europea della cultura, per dimensioni è la seconda città del paese dopo Dublino. Fu fondata nel 650 d.C. da San Finbarr che costruì il primo monastero sulle rive del fiume Lee dove ora sorge la St Finbarr's Cathedral. Gli stretti vicoli, i canali e gli edifici georgiani conferiscono alla città un aspetto continentale.

Costruita sull'acqua, il centro di Cork si trova su un'isola tra le due diramazioni del Lee, e molte delle strade attuali erano in origine canali fiancheggiati da magazzini e case di mercanti. I ripidi vicoli che si diramano dall'isola centrale sino alla periferia offrono incantevoli panorami. Vanta un porto commerciale molto attivo ed un vivace polo universitario, ricco di storia e di tradizione, che regala alla città numerose occasioni per passare il tempo libero ed un'atmosfera giovane e frizzante durante tutto l'anno.

Gli abitanti di Cork sono cordiali e loquaci, non sarà difficile essere coinvolti nelle loro lunghe e prolisse conversazioni … migliorate la vostra conoscenza linguistica con la gente del posto!  non siate timidi buttatevi anche voi nell’atmosfera accogliente di Cork.

Maggiori informazioni su Cork:

www.discoverireland.com

 

 

Special Offers

Like Our Facebook Page and click here to navigate our website