Inghilterra - Bournemouth

Bournemouth, città universitaria sul mare, cosmopolita e piena di attrattive, affacciata sulla Manica, è famosa per i suoi 10 km di spiagge dorate.  Il suo mare pulito ed il clima più mite di tutta la Gran Bretagna con la sua popolazione di 160,000 abitanti circa offre la destinazione giusta per studiare l'inglese divertendosi.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze: possibilità di praticare innumerevoli sports acquatici come windsurf, sci d’acqua, immersioni, e di intrattenersi alla sera con discoteche, pubs, teatri, cinema, clubs e bars, un bellissimo centro pedonale con innumerevoli negozi, boutiques ed artigianato locale.

Bournemouth dispone di circa 2000 acri di parchi e giardini. Inoltre è una città deliziosa, tranquilla e soprattutto sicura, e certamente più economica di Londra. Può essere la base di interessanti escursioni sulla bellissima costa. Inoltre è facilmente raggiungibile dagli aeroporti londinesi o dal suo aeroporto di Bournemouth.

Scoprite i misteri degli abissi marini all’Oceanarium, gustatevi un film tridimensionale al cinema IMAX, o andate indietro nel tempo alla galleria d’arte e museo Russell-Cotes.  Bournemouth vanta una posizione perfetta per l’esplorazione della contea: la costa Giurassica del World Heritage (il Patrimonio Mondiale) con scogliere mozzafiato ed uno scenario bellissimo; Poole Harbour, Winchester, Stonehenge e la New Forest National Park sono tutti a portata di mano. Londra si trova a poco più di un’ora e mezza in treno.

Bournemouth è la sede della Bournemouth University, la migliore fra le nuove università del Regno Unito. Con uno sguardo al futuro, la creazione del primo surf reef artificiale in Europa, trasformeranno sicuramente Bournemouth nella capitale del surf nel Regno Unito. Non c'è da sorprendersi che da tempo sia votata come cittadina più felice del Regno Unito!

Se avevate dubbi o non avete ancora deciso dove trascorrere il vostro soggiorno studio, non esitate più...Bournemouth fà sicuramente il vostro caso!

Maggiori informazioni su Bournemouth:

www.bournemouth.co.uk

 

Special Offers

Like Our Facebook Page and click here to navigate our website