Inghilterra - Cambridge

Situata sulle rive del Cam, offre angoli e scorci particolari, ricchi di fascino.

Bella, piccola e sicura, così famosa tra i giovani di tutto il mondo da renderla destinazione perfetta per studiare l’inglese in relax circondati da parchi, giardini, college, edifici prestigiosi e studenti di nazionalità diverse.

Per oltre 700 anni è stata uno dei centri per gli studi accademici più conosciuti e rinomati del mondo.  Le sue università hanno ospitato re, primi ministri, famosi scienziati, vincitori di premi Nobel.

Tanto per rendere un’idea dell’importanza che la vita accademica svolge e ha svolto “in questa città del sapere” basti pensare che su una popolazione di 100mila abitanti ben il 20% sono studenti: una città nella città.

Ancor oggi è luogo privilegiato e apprezzato: abbastanza raccolta da garantire un’atmosfera rilassata e cordiale; grande quanto basta per ospitare un ambiente internazionale con svariate proposte culturali, sportive e di svago appositamente organizzate per gli studenti… insomma a Cambridge non ci si può annoiare in qualsiasi periodo dell’anno.

Tra i principali eventi cittadini bisogna menzionare lo Strawberry Festival e il Childreen’s Festival (a giugno), il Cambridge Folk Festival (a luglio), nel villaggio di Cherry Hinton e il Cambridge Film Festival (a settembre).

C’è né proprio per tutti!

Londra dista solo 45 minuti di treno.


Maggiori informazioni su Cambridge:

www.visitcambridge.org

Special Offers

Like Our Facebook Page and click here to navigate our website