Malta

L'arcipelago Maltese, composto da tre isole, Malta, Gozo e Comino, è situato nel cuore del Mediterraneo, esattamente tra l’Italia meridionale e il Nord Africa occupando una superficie totale di 316 kmq.

Le lingue ufficiali del Paese sono il Maltese e la lingua Inglese, quest'ultimo è un retaggio del periodo in cui Malta fu una colonia britannica; il Regno Unito è il potere esterno più recente. La cultura maltese è un riflesso delle diverse culture che, durante il corso dei secoli, sono venute in contatto con le isole maltesi, tra cui la vicina cultura mediterranea e quelle delle nazioni che hanno governato Malta per periodi lunghi prima della sua totale indipendenza. Malta presenta più di 7000 anni di storia. Terra di grande fascino, ricca di storia, tradizioni e tesori d’arte con un vastissimo patrimonio culturale ed artistico, testimonianza di dominazioni lontane nel tempo, quali i fenici, i turchi e gli inglesi.


L’arcipelago vanta un clima soleggiato durante tutto l'arco dell’anno, mentre nella maggior parte d’Europa il clima è diviso in stagioni, a Malta non c’è quasi mai un periodo invernale, il che la rende una destinazione ideale da visitare anche nei mesi da novembre a marzo, e sicuramente un luogo perfetto per uno soggiorno linguistico e per studiare l’inglese.

Le acque che circondano le isole sono generalmente considerate tra le più chiare del Mediterraneo. Snorkelling, immersioni subacquee, partite a Golf e giri in barca sono vivamente consigliati.

Le dimensioni dell'isola e l'atteggiamento positivo dei Maltesi contribuisce anche a rendere quest’arcipelago uno dei luoghi più sicuri al mondo.

Grazie al suo clima, Malta è oggi una meta privilegiata del turismo nel Mediterraneo. La predominanza di costa rocciosa, se da un lato offre pochissime spiagge in sabbia, dall'altra regala un mare limpido anche nelle zone cittadine.

Mentre Malta, l’isola principale, è più dinamica e affollata soprattutto in estate, a causa dell’elevato numero di turisti e studenti, Gozo offre un’atmosfera più tranquilla: qui potrete apprendere l’inglese all’interno di un pittoresco paesaggio rurale, usufruendo anche delle sue attrazioni d’interesse storico-culturale. Scegliendo una delle nostre scuole partner d’inglese potrete imparare l’inglese in una località di mare, senza lasciare l’Europa!

Qui a Fianco, nel box, trovate il dettaglio della nostra programmazione, con tutte le destinazioni e le speciali offerte dedicate in esclusiva agli iscritti alle biblioteche del CSBNO.

Special Offers

Like Our Facebook Page and click here to navigate our website